Da un piccolo borgo di pescatori si sviluppa un incantevole paese dominato dall'azzurro del mare e dai colori del porto canale, lo sguardo si perde ammirando gli antichi trabaccoli dei pescatori dalle sgargianti vele colorate.
A Cesenatico la mente può rilassarsi godendo a pieno la vita da spiaggia, lo sguardo resta incantanto dai colori dell'orizzonte al tramonto, il palato dalla rinomata cucina romagnola e per finire il cuore, appagato dal sorriso cortese degli abitanti che accolgono gli ospiti per passione.
Cesenatico è una città di mare antica e moderna insieme, cresciuta intorno al suo porto canale, mantenendo una dimensione a misura d’uomo. Offre ai suoi visitatori luoghi, sapori, atmosfere e colori suggestivi.
Antichi borghi medievali disseminati nell'entroterra fra castelli che toccano il cielo, stradine che accompagnano lo sguardo lungo salite e pendii incorniciati dalla natura, paesaggi che lasciano senza fiato...
In Romagna gli scenari sono molteplici, si spazia dal mare alla montagna incontrando antiche cittadine ricche di storie e tradizioni, proprio per questo appassiona i turisti che scelgono di visitarla in macchina e anche in bicicletta grazie alle distanze moderate e ai percorsi ciclabili.